Ascolta la Radio:
News

Rimani informato con le news di RL1 !

Fabrizio Moro "Pensa" in vinile e CD rimasterizzato per il decennale
09/02/2017 16:34:07

Per celebrare i 10 anni dall’uscita dell’album “Pensa” di Fabrizio Moro (2007/2017), già disco di platino sia come album che come singolo omonimo, per la prima volta viene stampata (con all’interno anche la riedizione del CD) un’edizione speciale in vinile a 180 grammi, rimasterizzato ad hoc per questo supporto sempre più rivalutato dagli amanti della musica. “Pensa” è ad oggi l’album più venduto di Fabrizio Moro, anche grazie al singolo omonimo vincitore del Festival di Sanremo 2007, del Premio Mia Martini della Critica e del Premio Radio & Stampa. Tante altre le canzoni memorabili nel disco come “Fammi sentire la voce” e “Parole rumori e giorni”. Il brano “Pensa” dedicato alle vittime della mafia venne supportato da un videoclip diretto da Marco Risi con la partecipazione di Rita Borsellino e molti degli attori del film “Mery per sempre” che lo stesso Risi aveva diretto nel 1989. Con la versione video di “Pensa” si aggiudica il Premio Roma Videoclip 2007. Sempre nel 2007 e per questo album a Fabrizio Moro viene assegnato, per il valore Musical-Letterario, il Premio Lunezia. Fabrizio nel 2007 ha partecipato anche al Festivalbar e ha aperto le date del tour di Vasco Rossi.

Grignani, arriva in radio Una donna così
23/03/2016 18:14:43

Da venerdì, 1 aprile, sarà su radio L'Aquila 1 "Una donna così" di Gianluca Grignani: uno dei brani, completamente riarrangiato, di "Destinazione Paradiso", il disco d'esordio dell'artista con oltre 700 mila copie vendute in Italia e oltre 1 milione e mezzo nel mondo. La nuova versione del brano, realizzato con gli italo-argentini "Del Barrio", anticipa il nuovo progetto discografico di Grignani, un unplugged semiacustico (per Sony Music Italy) in uscita il 6 maggio per festeggiare i 20 anni di carriera. Si tratta di un album con le canzoni più significative della storia musicale del cantautore, arrangiate in chiave acustica.

Renato Zero, l'1 e 2 giugno all'Arena
23/03/2016 18:12:45

Renato Zero torna live a oltre due anni di distanza dall'ultimo tour. L'1 e 2 giugno l'artista ha scelto l'Arena di Verona per tornare sul palco con i suoi successi di sempre e per presentare per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album Alt, in uscita l'8 aprile. Biglietti in prevendita da domani 24 marzo. A tre anni dal doppio progetto di Amo, incentrato su tematiche piĂą intime e riflessive, Zero con Alt torna ai grandi temi sociali e alle battaglie civili: 14 brani inediti, dove trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell'arte, dell'amore in tutte le sue declinazioni, dell'ecologia, delle politiche d'accoglienza e dei nuclei affettivi.

Adele in concerto insulta i terroristi
23/03/2016 18:11:53

Duro attacco con tanto di insulti della cantante Adele ai terroristi di Bruxelles nel corso di un concerto alla O2 Arena di Londra. ''Siamo tutti qui per la stessa ragione - ha detto la musicista - siete venuti per sentirmi cantare e io sono qui per farvi divertire, così siamo tutti uniti e questo ci rende migliori di quei f......'', ha detto, mandando al diavolo gli attentatori. Uno dei fan ha registrato il video con le dichiarazioni di Adele e lo ha diffuso sul web, dove sta avendo un grande successo.

Elisa, sono indipendente ma faccio pop
23/03/2016 18:11:01

Elisa è tornata a scrivere in inglese per un album dal sapore pop, intitolato 'On' e che arriverà nei negozi venerdì. Con una scaletta di tredici brani, il nuovo lavoro da studio della cantante di Monfalcone è stato anticipato in radio dal singolo 'No Hero' e contiene un brano cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi, oltre ad un duetto con Jack Savoretti. "Voglio fare musica pop anche se con piglio indipendente - ha detto la cantante, confermata coach di 'Amici' anche quest'anno - e la televisione un po' ha influito sulla ricerca musicale per questo album".

Francesco De Gregori "Come il giorno" (I Shall Be Released) da venerdì su Radio L'Aquila 1
22/03/2016 18:31:14

Da venerdì 25 marzo sarà in rotazione su Radio L'Aquila 1 “COME IL GIORNO”, il nuovo singolo di FRANCESCO DE GREGORI, estratto dall’ultimo album “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” (Caravan/Sony Music), certificato disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Si aggiungono inoltre le prime date estive all’“AMORE E FURTO tour 2016”, con cui Francesco De Gregori presenta live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo disco “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO”. Le prime date che vedranno il cantautore esibirsi quest’estate saranno il 3 giugno al Teatro Romano di VERONA, il 2 luglio alla Cavea di ROMA, il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di MERANO (Bolzano) e il 27 agosto al Teatro Antico di TAORMINA (Messina). I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita da domani, martedì 22 marzo, su tutti i circuiti di vendita abituali. «Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour” – dichiara De Gregori – C’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto». Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax). Queste tutte le prossime date dell’“AMORE E FURTO tour 2016” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group): il 23 marzo all’Alcatraz di MILANO, l’1 aprile al Teatro Europauditorium di BOLOGNA, il 2 aprile al Teatro Verdi di MONTECATINI, il 5 aprile al Teatro di Varese di VARESE, il 6 aprile al Teatro Pala Banco di BRESCIA, l'8 aprile al Nuovo Teatro Carisport di CESENA, il 9 aprile al Teatro La Fenice di SENIGALLIA (Ancona), l’11 aprile al Teatro Creberg di BERGAMO, il 14 aprile al Gran Teatro Geox di PADOVA, il 15 aprile al Teatro Alfieri di CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Lucca), il 16 aprile al Teatro Goldoni di LIVORNO, il 3 giugno al Teatro Romano di VERONA, il 2 luglio alla Cavea di ROMA, il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di MERANO (Bolzano) e il 27 agosto al Teatro Antico di TAORMINA (Messina). I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).